Servizi Cooperativa Logistica Integrata
La Cooperativa Comunale Logistica Industriale Integrata  svolge attività di logistica integrata presso aziende, magazzini, spedizionieri con mansioni di picking, movimentazione di merci, imballaggi e assemblaggi industriali, operando con proprio personale altamente specializzato in Bologna e provincia dal 1946.

Dal 1946 un unico obiettivo: lavorare in un mercato in evoluzione offrendo servizi sempre più innovativi

La storia

1946.  Nasce la Cooperativa Comunale Facchini a Bologna con servizi di portabagagli e facchinaggio.

1996 . In occasione dei suoi primi 50 anni di attività, riceve il premio “Progresso Italia Città di Bologna”.

2006. La Cooperativa Comunale Logistica Industriale Integrata grazie al continuo impegno e alla professionalità che l’ha sempre contraddistinta,in questo periodo raggiunge il suo maggiore  sviluppo, con un organico di 150 soci e forte dell’esperienza acquisita, introduce fra i propri servizi la logistica industriale e la logistica integrata.

2011. La Cooperativa consegue la certificazione ISO 9001 per i sistemi di gestione della qualità  e viene riconosciuta da AJA e UKAS-United Kingdom Accreditation Service come  cooperativa soddisfacente le norme internazionali di qualità.

2015. La Cooperativa Comunale continua a consolidare la propria posizione sul mercato implementando i propri servizi avviando collaborazioni di notevole importanza come quella con la Fondazione Hospice Seragnoli di Bologna

2016. La Cooperativa Comunale festeggia i suoi 70 anni di attività

Vision & Mission

Generare soluzioni innovative di logistica integrata per gestire al meglio la complessità del business dei nostri clienti, grazie alla nostra pluriennale esperienza.

Contribuire a rendere sempre disponibili nei giusti tempi, i prodotti dei nostri clienti ovunque essi siano.

Soddisfazione del Cliente

Il servizio offerto è sempre personalizzato al fine di  garantire la migliore soluzione sulle specifiche esigenze di ciascun cliente, offrendo massima tranquillità grazie al continuo monitoraggio della qualità e della sicurezza sul lavoro.

Soddisfazione dei Soci

I valori alla base della Cooperativa contribuiscono al miglioramento della qualità della vita dei propri soci

Perchè la ``Cooperativa``

I valori e i principi su cui si fondano le cooperative – autosufficienza, autoresponsabilità, eguaglianza e solidarietà – sono considerati, dal punto di vista del profilo sociale, così importanti da ricevere tutela e un riconoscimento costituzionale. L’articolo 45 recita: “La Repubblica riconosce la funzione sociale della cooperazione a carattere di mutualità e senza fini di speculazione privata. La legge ne promuove e favorisce l’incremento con i mezzi più idonei e ne assicura, con gli opportuni controlli, il carattere e la finalità”.

Per questo vogliamo essere fautori di questi principi.

Team Cooperativa Logistica

Esperienza e Competenza

Tutto il nostro Personale è altamente qualificato e specializzato, continuamente formato, aggiornato sulle nuove normative e con elevata esperienza, con l’obiettivo di fornire al cliente la miglior soluzione nel minor tempo .