UNA COOPERATIVA VERA

Nel panorama del mondo economico che ci circonda, intriso di opportunismo, corruzioni e concussioni (delle quali non passa giorno che se ne abbia notizia) e soprattutto di FINTE COOPERATIVE dietro le quali si nasconde il più infame disconoscimento dei diritti del lavoro e dei lavoratori, trattati spesso come schiavi soprattutto se sono immigrati, la Cooperativa Comunale Logistica Industriale Integrata è fiera di proclamarsi una COOPERATIVA VERA!!

A dispetto delle mille difficolta’ che questo comporta nel confronto quotidiano con il mercato e le leggi del massimo profitto, che troppo spesso prescindono da ogni morale, la Cooperativa Comunale Logistica Industriale Integrata si sforza di operare sempre nella LEGALITA’. Anche quando tutto congiura e spinge ad abbandonare la strada maestra, la nostra Cooperativa non deflette. Utilizza tutte le armi che la legge consente per ribadire il principio che la Legalità può affermarsi, anche in una realtà che pare considerarla un impaccio. Spesso il confronto con chi dovrebbe essere alleato si fa difficile ma sempre lo si affronta con la testa alta di chi è in buonafede e sa di poter difendere le sue buone ragioni.

I SOCI, la loro dignità, i loro diritti, il loro miglioramento, il loro senso di responsabilità sono sempre al centro dell’azione e delle scelte di chi è chiamato pro-tempore a dirigere la Cooperativa. Ogni azione è volta alla loro sempre più adeguata formazione e valorizzazione perchè ogni scelta non prescinde mai dalla consapevolezza che quello che si costruisce oggi serve certo alla dignità di chi lo fa ora ma sarà anche l’eredità per chi verrà dopo. In una società che abbandona i giovani una COOPERATIVA VERA costruisce anche per loro.

ECCO PERCHE’ I NOSTRI SOCI APPORTANO SEMPRE UN VALORE AGGIUNTO:
SENSO DI RESPONSABILITA’, VOGLIA DI MIGLIORAMENTO, SOLIDARIETA’ CON CHI C’E’ E CON CHI VERRA’.
Il mondo economico scopre ora il valore di questi principi,
LE COOPERATIVE VERE, 170 ANNI FA, SONO NATE PER QUESTO!

La nostra storia in un racconto

Abbiamo raccolto la memoria storica della Cooperativa Comunale utilizzando come mezzo espressivo il racconto filmato, il risultato è un video della durata di circa 15 minuti dove si può rivere tutte le esperienze ed i traguardi raggiunti nei nostri primi 70 anni di attività.

Dal 1946, Forza, Solidità ed Esperienza
in un mercato in continua evoluzione

Altri ricordi dell’Evento

Invito ai Soci per all’evento del 26 Novembre 2016
Articolo del “Il Resto del Carlino” del 03 Dicembre 2016

UN RINGRAZIAMENTO CALOROSO A TUTTA LA GRANDE FAMIGLIA DELLA COOPERATIVA COMUNALE